fbpx

Quando l’Albergo Ristorante Al Giardinetto di Colle Umberto in provincia di Treviso ci ha contattati per un lavoro di rinnovo di alcuni ambienti, è parso da subito chiaro a tutti l’obiettivo principale: fondere al meglio design e funzionalità. Per soddisfare il desiderio dei nostri clienti, che chiedevano una nuova sala pranzo dai contrasti netti, per materiali e colori, lo stile metropolitano dall’anima chic e newyorkese si è rivelato essere l’ideale.

Per ottenere rapidamente il risultato desiderato, Clip Up System® è certamente la migliore delle soluzioni e la combinazione con la linea Xilema® si è mostrata una scelta assolutamente azzeccata. L’unione tra gli elementi di arredo e i materiali scelti, che sono stati infatti mixati magnificamente, ha dato vita ad uno spazio per gli ospiti funzionale, ordinato e glamour. Una sala in cui è stata mantenuta intatta la bellezza di un materiale nobile e naturale come il legno e in cui sono stati inseriti perfettamente arredi di tendenza.

Per ambienti di questo tipo, posare a terra il nostro brevetto Clip Up System® da 16mm su materassino è stata una scelta oculata, poiché questi locali sono soggetti a frequente calpestio e a un gran viavai di persone. In caso di necessità, infatti, rimuovere una sola tavola o una porzione di parquet sarà semplice e veloce e non comprometterà l’utilizzo di questo spazio comune.

Per questo locale da circa 50 coperti al giorno è stato posato un parquet naturale, non tinto, chiaro e luminoso a contrasto con i pensili scuri e i rivestimenti a parete della zona breakfast. Lo stesso legno della linea Xilema® utilizzato per i pavimenti, è stato anche utilizzato per creare i nostri tavoli presenti all’interno della stanza, inseriti quindi perfettamente nel progetto creando un concept total look.
Quale miglior modo per riutilizzare alberi naturalmente privi di vita o caduti, quindi, se non questo?

Allo stesso modo, sono state rinnovate con il nostro parquet anche le zone della struttura pensate per chi ha ridotte funzionalità motorie e l’atmosfera data dalla ristrutturazione degli ambienti ben si fonde con l’armonia ricercata dall’albergo immerso tra i vigneti con vista sulle Prealpi.

Per ammirare tutti gli scatti di questa splendida realizzazione, scorri tutte le foto qui sotto!

Vuoi ricevere maggiori informazioni?