Clip Up System® alla conquista dell’incantevole Parma

A Parma, in una città ricca di storia e tradizioni gastronomiche magnificata da Stendhal, ha sede Davines Spa, laboratorio di ricerca e produzione di prodotti tricologici di altissima qualità destinati a case cosmetiche di tutto il mondo.

Così come altri prima, Davines ha scelto Garbelotto e l’innovativo sistema di posa Clip Up System® per pavimentare la propria struttura.
In questa azienda parmigiana l’uso esclusivo di ingredienti naturali si rispecchia anche negli spazi interni, ambienti armoniosi che confermano il legame con le materie prime rintracciabili in natura. Allo stesso modo noi di Garbelotto lavoriamo il legno mirando solamente all’eccellenza che deriva dalla lavorazione di un materiale naturale così nobile.

Garbelotto conosce bene le specie legnose che utilizza per le proprie realizzazioni e cosa suggerire ai propri committenti. Per questo motivo è stata scelta per gli spazi dedicati a uffici e laboratori una varietà di legno molto apprezzata e usata in tutte le sue declinazioni, il rovere.

Nel quartier generale di Davines spa da giugno scorso all’inizio del periodo estivo 2018, sono stati posati, infatti, ben 2.800 mq di rovere tinto a campione.
La tonalità selezionata si sposa bene con i diversi locali della struttura dalle grandi pareti finestrate.

In questo luogo, la luce che filtra attraverso i vetri dona luminosità ad ogni reparto e, insieme a questo, i toni chiari delle varie zone mettono in mostra la bellezza del parquet steso a pavimento.

Per di più, l’intensa ricerca della sostenibilità ambientale si ritrova proprio nella scelta di Davines che ha optato per Clip Up System®, sistema ecologico e riciclabile. Un’altra carta vincente di Clip Up System® sta, poi, nel suo essere un prodotto completamente ispezionabile e facilmente posizionabile ma al contempo di pregio.

L’elevata resistenza ad intaccature e abrasioni lo rendono particolarmente adatto per questi ambienti lavorativi, sottoposti a frequente calpestio, e la certezza di essersi affidati a un sistema di posa pratico e veloce ne garantisce manutenzione e sostituzioni rapide.

Inoltre, le diverse sfumature delle tavole in rovere sono piacevoli alla vista e donano calore permettendo di godere ogni giorno del fascino di questi ambienti in piena armonia con la filosofia di Davines e senza timore per eventuali interventi straordinari grazie proprio a Clip Up System®!

 

Archilovers ti propone tante bellissime foto di Davines, progetto di Matteo Thun & Partners. Scoprile qui.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?