Nella Città Eterna il debutto di Clip Up System®

L’Hotel Marriott Flora di Roma è uno degli hotel storici della capitale situato nella famosa Via Veneto, frequentatissimo durante gli anni della Dolce Vita anche da personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e della Roma bene e oggi da star a livello internazionale.
Il suo bar, in particolare, è ritenuto uno dei più esclusivi di tutta la città e la sua terrazza panoramica è famosa per offrire una delle migliori viste sulla Grande Bellezza.
Negli anni scorsi l’Hotel Marriott Flora aveva già scelto i parquet Garbelotto per la ristrutturazione di alcune tra le sue suite più belle, e negli ultimi mesi la collaborazione si è rinnovata per alcuni interventi di pavimentazione del centro congressi, della sala cocktail bar e di tutta la zona Spa.
È stato scelto di posare il parquet con la nuovissima tecnologia Clip Up System®, proprio perché c’era la necessità di poter ispezionare l’area sottostante la pavimentazione in qualsiasi momento, per consentire la manutenzione degli impianti a pavimento.
La scelta di Clip Up System® è stata strategica anche grazie alla sua velocità di posa, che ha permesso di intervenire all’interno degli ambienti in poco tempo, senza necessità di chiudere e inibire il passaggio lasciando qualsiasi luogo pulito.
Per la pavimentazione della sala conferenze, in cui precedentemente era stata posata moquette, per il bar e per la zona Spa, sono stati posati circa 250 mq in tavole di Rovere spazzolate e tinte a campione (prodotto customizzato).
In quest’area, in particolare, l’intervento ha avuto il pregio di inserirsi in un contesto molto ricco ed elegante, dove la qualità dei materiali e delle finiture sono elementi quanto mai indispensabili per armonizzarsi con il resto dell’ambiente e dare vita ad un’atmosfera senza tempo.
I gestori dell’hotel, l’architetto che ci ha commissionato il lavoro e il posatore che lo ha eseguito sono stati unanimi nel definire Clip Up System® un vero successo sia nell’esecuzione degli interventi sia nella resa finale del progetto.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?