Clip Up System®: il punto ad un anno dalla nascita

L’innovativo ed esclusivo sistema di posa ideato dal centro ricerca e sviluppo e dal titolare dell’omonima ditta Garbelotto, è stato presentato per la prima volta a settembre 2016 durante una delle più importanti manifestazioni fieristiche italiane del settore, il Cersaie di Bologna.
Dopo il grande interesse dimostrato dal pubblico, il prodotto è stato esposto anche al DOMOTEX – The World of Flooring di Hannover, in Germania, ritenuta la più importante fiera di settore a livello internazionale ottenendo il prestigioso riconoscimento “Innovations@ Domotex”, una selezione delle migliori innovazioni presenti in fiera.
Dopo i primi mesi di presentazione e lancio del prodotto sul mercato internazionale, il lavoro in casa Garbelotto è continuato al fine di mettere a punto i dettagli tecnici e strutturali di Clip Up System®. Nei nostri laboratori, infatti, sono stati eseguiti numerosi test per lo studio del comportamento del prodotto in diverse situazioni, al fine di ottenere dei risultati straordinari che ne garantiscano le qualità. Questo ci ha permesso di individuare le migliorie tecniche e progettuali che hanno reso Clip Up System® un sistema di posa ancor più efficiente e prestante che verrà inserito nel nuovo manuale di posa dell’A.I.P.P.L di Federlegnoarredo.

Abbiamo inoltre ottenuto dagli enti certificatori Catas e il CSI, certificazioni sull’isolamento acustico, la reazione al fuoco Cfl-S1, richiesta per tutti gli ambienti pubblici, la determinazione della resistenza termica, la quadrettatura, la determinazione del coefficiente d’attrito per pavimenti, la determinazione della resistenza agli agenti chimici e la resistenza ai cicli umido-secco. I risultati delle prove sono stati a dir poco eccellenti.

Queste importanti certificazioni ci hanno permesso di offrire delle garanzie ottimali a tutti i nostri clienti, anche ai più esigenti, tra i primi l’Hotel Marriott Grand Hotel Flora di Roma che ha scelto Clip Up System®. Il prestigioso e storico hotel della capitale, situato nella famosa Via Veneto, ha deciso di rinnovare il proprio Cocktail bar, la sala conferenze e la zona SPA, scegliendo Clip Up System® per un’area complessiva di circa 250 metri quadrati.
Determinanti nella scelta di questo prodotto sono stati: la velocità di posa, la possibilità di customizzare il prodotto in tutti i suoi aspetti, la possibilità di ispezionare l’area sottostante alla pavimentazione in qualsiasi momento consentendo la manutenzione degli impianti e di sostituire in caso di necessità, la singola doga o una porzione di pavimento in pochi secondi.

Scopri tutte le nostre referenze >>