Attrezzi necessari alla posa

La posa di Clip Up System® è semplice e veloce: oltre alle clip e alle tavole sono sufficienti un martello e un seghetto comunemente in uso ai posatori.

Il sottofondo

Il sottofondo deve essere piano, non elastico, liscio e con le caratteristiche di idoneità per la posa del legno. Clip Up System® può essere posato su massetto, su pavimento esistente, su materassino di sughero o sul materassino ideato dal dipartimento Ricerca&Sviluppo di Garbelotto che funziona come isolamento acustico e barriera vapore.

La posa

L’installazione avviene tramite clip in acciaio armonico inossidabile appoggiate sul piano di posa e incastrate tra una doga e l’altra con una lieve pressione. Con la stessa semplicità il tutto può essere rimosso, permettendo il riutilizzo sia delle doghe sia delle clip.

La rimozione

Con Clip Up System® da oggi è possibile sostituire anche la singola doga in modo semplice e veloce. Sarà sufficiente una ventosa per alzare la tavola danneggiata e procedere con la sostituzione. Per superfici non lisce, come il parquet piallato o spazzolato, basterà inserire una piccola vite con cui alzare la prima doga. Le altre potranno essere tolte senza necessità di fori.

Guarda il video

Vuoi ricevere maggiori informazioni?